L'Unione europea si presenta con le carte in regola all'appuntamento con la giornata mondiale del turismo prevista per martedì 29 settembre, perché resta la destinazione turistica preferita sia dagli stessi cittadini europei sia soprattutto per la vera e propria esplosione di arrivi dalla Cina e dalla Russia.
A certificare i grandi numeri del turismo nell'Ue e nei Paesi che ne fanno parte è l'ultimo report pubblicato oggi da Eurostat e basato sul numero di notti trascorse dai turisti in arrivo nelle strutture ricettive europee e sul numero di notti trascorse fuori dall'Ue dai cittadini europei.
Ebbene, dai dati risulta che il 90% delle presenze in Europa è rappresentato da residenti nell'Ue, e il rimanente
di Pietro Nigro - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/vLjGoq
Uno studio denuncia i danni provocati dal virus della covid su colture di cellule cardiache umane: un esperimento di laboratorio che deve però essere verificato. La CoViD-19, da tutti nota per essere una patologia polmonare, causerebbe anche danni al cuore: su questo aspetto della malattia, ancora poco noto e sul quale si sta ancora studiando , indaga uno studio preliminare , non ancora verificato in peer review, ma «dovevo pubblicare ciò che ho scoperto!», ha dichiarato Todd McDevitt, uno degli autori della ricerca. Gli esperimenti effettuati in vitro dai ricercatori restituiscono un quadro poco roseo: il SARS-CoV-2, il coronavirus che causa la covid, danneggerebbe le fibre muscolari che permettono al cuore di battere, fino a ridurle in pezzettini . «Una carneficina di cellule umane», l'ha definita Bruce Conklin, uno degli autori. MUSCOLI SOTTO ATTACCO. È importante sottolineare che lo studio è stato effettuato su campioni di cellule in vitro . I ricercatori hanno analizzat
Commenti
Posta un commento