L'Unione europea si presenta con le carte in regola all'appuntamento con la giornata mondiale del turismo prevista per martedì 29 settembre, perché resta la destinazione turistica preferita sia dagli stessi cittadini europei sia soprattutto per la vera e propria esplosione di arrivi dalla Cina e dalla Russia.
A certificare i grandi numeri del turismo nell'Ue e nei Paesi che ne fanno parte è l'ultimo report pubblicato oggi da Eurostat e basato sul numero di notti trascorse dai turisti in arrivo nelle strutture ricettive europee e sul numero di notti trascorse fuori dall'Ue dai cittadini europei.
Ebbene, dai dati risulta che il 90% delle presenze in Europa è rappresentato da residenti nell'Ue, e il rimanente
di Pietro Nigro - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/vLjGoq
Bere bevande zuccherate aumenta il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari: meglio concedersi un dolcetto ogni tanto. Bevande zuccherate? Se ci tieni alla salute del tuo cuore, meglio di no. È meglio bere una bevanda zuccherata o mangiare un dolcetto? Stando a quanto scoperto da uno studio pubblicato su Frontiers in Public Health , la seconda. Analizzando l'impatto del consumo di zucchero sul rischio di soffrire di malattie cardiovascolari, i ricercatori hanno infatti scoperto che bere bibite zuccherate aumenta il rischio di venire colpiti da ictus, insufficienza cardiaca, fibrillazione atriale e aneurisma . «La cosa più sorprendente è stata scoprire che diverse fonti di zucchero aggiunto hanno un impatto differente sul rischio di malattie cardiovascolari», commenta Suzanne Janzi , una degli autori, sottolineando l'importanza di considerare non solo quanto zucchero consumiamo, ma anche di che tipo . Lo studio. ...
Commenti
Posta un commento