«Salvatore della patria» per una buona parte dei libici. Candidato a diventare il «futuro dittatore del Paese», per un’altra buona parte. Un «personaggio controverso», con «un senso della lealtà molto flessibile», infine, per alcuni dei più importanti media anglosassoni.
Chi è davvero il generale Khalifa Haftar, il militare nominato ieri capo dell'esercito regolare libico dal Governo di Tobruk? Tratteggiare il profilo di un personaggio con così tante sfaccettature non è affatto facile.
di Roberto Bongiorni - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/vVQLuj
Uno studio denuncia i danni provocati dal virus della covid su colture di cellule cardiache umane: un esperimento di laboratorio che deve però essere verificato. La CoViD-19, da tutti nota per essere una patologia polmonare, causerebbe anche danni al cuore: su questo aspetto della malattia, ancora poco noto e sul quale si sta ancora studiando , indaga uno studio preliminare , non ancora verificato in peer review, ma «dovevo pubblicare ciò che ho scoperto!», ha dichiarato Todd McDevitt, uno degli autori della ricerca. Gli esperimenti effettuati in vitro dai ricercatori restituiscono un quadro poco roseo: il SARS-CoV-2, il coronavirus che causa la covid, danneggerebbe le fibre muscolari che permettono al cuore di battere, fino a ridurle in pezzettini . «Una carneficina di cellule umane», l'ha definita Bruce Conklin, uno degli autori. MUSCOLI SOTTO ATTACCO. È importante sottolineare che lo studio è stato effettuato su campioni di cellule in vitro . I ricercatori hanno analizzat
Commenti
Posta un commento