Alle 9 di mattina della domenica decisiva per il futuro della Grecia e dell'Euro, il volo low cost Easyjet che atterra al piccolo e ventosissimo aeroporto di Mykonos scarica 150 italiani pronti a godersi le vacanze.
Il popolo dei vacanzieri non ha paura: Grexit è una parola innocua. Se si portano dietro Passaporto e un portafoglio pieno di contanti.
Nelle vetrine dei negozi più trendy - quelli dei giovani fashion victim e discotecari che affollano il Cavo Paradiso, spiaggia che spara musica tecno 24 ore su 24 - impazza la maglietta cafonal-chic: «Non sprecare un lecca lecca, succhia un...». Costa 50 euro.
Sembra un'estate come una delle tante, nella più famosa meta turistica greca e una delle località marittime più “in” del Mediterraneo. Ma non lo è. Negli ultimi 5 giorni sono piovute 50mila cancellazioni. Di solito nelle stradine del centro storico, dietro la super turistica Little
di Simone Filippetti - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/IQ59YW
Uno studio denuncia i danni provocati dal virus della covid su colture di cellule cardiache umane: un esperimento di laboratorio che deve però essere verificato. La CoViD-19, da tutti nota per essere una patologia polmonare, causerebbe anche danni al cuore: su questo aspetto della malattia, ancora poco noto e sul quale si sta ancora studiando , indaga uno studio preliminare , non ancora verificato in peer review, ma «dovevo pubblicare ciò che ho scoperto!», ha dichiarato Todd McDevitt, uno degli autori della ricerca. Gli esperimenti effettuati in vitro dai ricercatori restituiscono un quadro poco roseo: il SARS-CoV-2, il coronavirus che causa la covid, danneggerebbe le fibre muscolari che permettono al cuore di battere, fino a ridurle in pezzettini . «Una carneficina di cellule umane», l'ha definita Bruce Conklin, uno degli autori. MUSCOLI SOTTO ATTACCO. È importante sottolineare che lo studio è stato effettuato su campioni di cellule in vitro . I ricercatori hanno analizzat
Commenti
Posta un commento