Alle 9 di mattina della domenica decisiva per il futuro della Grecia e dell'Euro, il volo low cost Easyjet che atterra al piccolo e ventosissimo aeroporto di Mykonos scarica 150 italiani pronti a godersi le vacanze.
Il popolo dei vacanzieri non ha paura: Grexit è una parola innocua. Se si portano dietro Passaporto e un portafoglio pieno di contanti.
Nelle vetrine dei negozi più trendy - quelli dei giovani fashion victim e discotecari che affollano il Cavo Paradiso, spiaggia che spara musica tecno 24 ore su 24 - impazza la maglietta cafonal-chic: «Non sprecare un lecca lecca, succhia un...». Costa 50 euro.
Sembra un'estate come una delle tante, nella più famosa meta turistica greca e una delle località marittime più “in” del Mediterraneo. Ma non lo è. Negli ultimi 5 giorni sono piovute 50mila cancellazioni. Di solito nelle stradine del centro storico, dietro la super turistica Little
di Simone Filippetti - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/IQ59YW
Bere bevande zuccherate aumenta il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari: meglio concedersi un dolcetto ogni tanto. Bevande zuccherate? Se ci tieni alla salute del tuo cuore, meglio di no. È meglio bere una bevanda zuccherata o mangiare un dolcetto? Stando a quanto scoperto da uno studio pubblicato su Frontiers in Public Health , la seconda. Analizzando l'impatto del consumo di zucchero sul rischio di soffrire di malattie cardiovascolari, i ricercatori hanno infatti scoperto che bere bibite zuccherate aumenta il rischio di venire colpiti da ictus, insufficienza cardiaca, fibrillazione atriale e aneurisma . «La cosa più sorprendente è stata scoprire che diverse fonti di zucchero aggiunto hanno un impatto differente sul rischio di malattie cardiovascolari», commenta Suzanne Janzi , una degli autori, sottolineando l'importanza di considerare non solo quanto zucchero consumiamo, ma anche di che tipo . Lo studio. ...
Commenti
Posta un commento