Alle 9 di mattina della domenica decisiva per il futuro della Grecia e dell'Euro, il volo low cost Easyjet che atterra al piccolo e ventosissimo aeroporto di Mykonos scarica 150 italiani pronti a godersi le vacanze.
Il popolo dei vacanzieri non ha paura: Grexit è una parola innocua. Se si portano dietro Passaporto e un portafoglio pieno di contanti.
Nelle vetrine dei negozi più trendy - quelli dei giovani fashion victim e discotecari che affollano il Cavo Paradiso, spiaggia che spara musica tecno 24 ore su 24 - impazza la maglietta cafonal-chic: «Non sprecare un lecca lecca, succhia un...». Costa 50 euro.
Sembra un'estate come una delle tante, nella più famosa meta turistica greca e una delle località marittime più “in” del Mediterraneo. Ma non lo è. Negli ultimi 5 giorni sono piovute 50mila cancellazioni. Di solito nelle stradine del centro storico, dietro la super turistica Little
di Simone Filippetti - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/IQ59YW
Sono 500 i casi di Dengue confermati nel nostro Paese da gennaio 2024. Il maxi focolaio di Fano con oltre 100 contagi fa temere un'ulteriore diffusione. Sangue in provetta L'aumento vertiginoso dei casi di Dengue – infezione trasmessa dalle zanzare del genere Aedes , come la zanzara tigre – fa salire l'attenzione su una malattia che l'Oms aveva già inserito tra le 10 minacce per la salute globale ancor prima dell'ondata epidemica attuale. I timori si alimentano anche in Italia, con il recente focolaio scoppiato a Fano, nelle Marche, che finora registras 102 casi accertati e altri dieci probabili. Già il 2023 era stato un anno record, con oltre 6 milioni di contagi e casi autoctoni registrati anche in zone, come l'Europa e l'Italia, in cui la malattia non è normalmente presente (ma è a volte diagnosticata nei viaggiatori provenienti da aree a rischio). Tuttavia, le cifre relative ai primi mesi del 2024 sono state capaci di sb...
Commenti
Posta un commento