Final Fantasy XV dovrà essere apprezzato da un pubblico più vasto rispetto i suoi predecessori: è l'obiettivo che si è posto il director Hajime Tabata che, nel corso di un'intervista concessa a Eurogamer, ha parlato di una deriva volutamente più casual.
"Voglio renderlo più casual", ha spiegato l'esponente del team di sviluppo. "Ovviamente, la profondità del gioco verrà mantenuta, ma voglio che i giocatori possano facilmente avere delle soddisfazioni. Ad esempio, sarà possibile inserire il pilota automatico in auto. Oppure, parlando di combattimenti, potrà essere gestito tutto tramite un solo pulsante. L'IA avrà il compito di rendere l'azione più soddisfacente. Non sono più un ragazzino e non voglio premere in maniera frenetica dei pulsanti. Preferisco utilizzare l'intelligenza dell'hardware, così da non dover provare troppo fastidio per eseguire una mossa".
http://www.everyeye.it/multi/notizia/final-fantasy-xv-tabata-punta-a-un-gioco-piu-casual_204059
"Voglio renderlo più casual", ha spiegato l'esponente del team di sviluppo. "Ovviamente, la profondità del gioco verrà mantenuta, ma voglio che i giocatori possano facilmente avere delle soddisfazioni. Ad esempio, sarà possibile inserire il pilota automatico in auto. Oppure, parlando di combattimenti, potrà essere gestito tutto tramite un solo pulsante. L'IA avrà il compito di rendere l'azione più soddisfacente. Non sono più un ragazzino e non voglio premere in maniera frenetica dei pulsanti. Preferisco utilizzare l'intelligenza dell'hardware, così da non dover provare troppo fastidio per eseguire una mossa".
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