Altri 26 contagiati in Sicilia, ma altri due guariti. Il bilancio di oggi sull'emergenza coronavirus, secondo i dati della Regione aggiornati alle 12 di oggi dice che i casi nell'Isola sono ora 156, che i ricoverati sono circa un terzo, 11 dei quali in terapia intensiva.
Ma dal bollettino emerge anche un numero confortante: complessivamente 4 persone sono guarite.
Dall'inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 2.100, sono stati trasmessi all'Istituto superiore di sanità, invece, 156 campioni (26 più di ieri). Questa la divisione nelle varie province: Agrigento 19; Caltanissetta 2; Catania 68; Enna 2; Messina 9; Palermo 32; Ragusa 4; Siracusa 9; Trapani 11.
Al momento risultano ricoverati 53 pazienti (quattordici a Palermo, ventitré a Catania, cinque a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento, due a Enna, due a Siracusa e tre a Trapani) di cui 11 in terapia intensiva, mentre 97 sono in isolamento domiciliare, quattro sono guariti e due deceduti. La Regione fa sapere che il prossimo aggiornamento avverrà domani.
Commenti
Posta un commento